Stampa

Buona Idea - Gruppo Poli - Giugno 2017

Associazione Volontari di Montagna un‘ estate tra i masi

Svegliarsi all’alba e andare a dormire presto la sera, con i muscoli indolenziti. Certo non è un modo molto comune di trascorrere le giornate estive, ma lavorare come volontario in montagna nei masi dell’Alto Adige ha comunque il suo fascino e concede parecchie soddisfazioni a chi sa apprezzare la vita campestre. Proprio a queste persone si rivolge l’associazione “Volontariato in montagna – Bergbauernhilfe” di Bolzano (www.bergbauernhilfe.it). Il suo presidente Georg Mayr spiega perché il lavoro ad alta quota regala fatica e gioia in egual misura.

in Despar - Agosto 2014

 
Shopper Volontariato in Montagna

Condividere un grande progetto in montagna con il sostegno di Despar.
 

Alto Adige - Agosto 2014

 
Mussner in stalla con le mucche "È stata una lezione di vita"

L'assessore gardenese ha fatto il volontario per sette giorni in val Passiria in un maso a 1.700 metri. Sveglia alle 6 del mattino e a letto alle 20. "Avevo i muscoli indolenziti ma ne è valsa la pena"

Vinschger Sommerheft - Giugno 2014


Volontari per le fattorie degli altipiani

Da anni l'Associazione del volontariato procaccia con successo aiutanti volontari per le fattorie rurali alpine dell'Alto Adige. È loro compito aiutare quelle famiglie che non sono più in grado di gestire la loro azienda da sole.

Bolzano - Vigneti e Dolomiti - Dicembre 2013


Il bello della Vita
Durante le mie vacanze in Alto Adige ho osservato spesso i contadini di montagna mentre lavoravano versanti ripidissimi. Come riescono a fare tutto? Sinceramente non ne avevo idea. Sarei in grado di lavorare o addirittura di vivere in questo modo? Anche in questo caso non ne avevo veramente idea. In un rifugio alpino ho trovato poi un pieghevole, dal titolo "Partecipa anche tu". Forse un segno del destino?

Alto-Adige.com - Dicembre 2013


Volontariato in montagna
Lavorare durante le vacanze? Sì, avete sentito bene: il volontariato in montagna diventa ogni anno più popolare. Indietro nel tempo, ritorno alla natura e ritorno alla vita semplice.
 
 

Ambiente - Dicembre 2013


Andar per masi a ... lavorare
Grazie all'iniziativa di masi di montagna è possibile sperimentare la vera vita dei contadini di alta quota: svegliarsi all'alba per mungere mucche e raccogliere fragole sono solo alsuni dei compiti richiesti.

La montagna vista da un altro punto di vista - Agosot 2013


La montagna vista da un altro punto di vista
Pubblichiamo il resoconto della bellissima esperienza fatta da un Socio di Varese in un maso della Val Badia.

Vacanze a Km Zero - Luglio 2013


Vacanze a Km Zero
Dai masi altoatesini ai bilancioni del Polesine, a Nordest non mancano le proposte di vacanza "slow e low cost". Per ritrovare se stessi faticando in montagna, entrare in contatto con la natura pescando lulgo il Po o giocando a nascondino nel parco di Villa dei Vescovi di Roberta Voltan.

Vocearancio - Maggio 2013


In vacanza aiutando gli altri
Scegliere di dedicare le proprie ferie a chi ne ha bisogno o in difesa dell'ambiente. Grazie alle associazioni di volontariato si puó girare il mondo spendendo poco e rendendosi utili.
Pagina:  1  2  3 
VideoIl video degli interventi dei volontari sui masi di montagna in Alto Adige ora in visione.
Gi 26.4
3 - 21
Ve 27.4
4 - 23
Sa 28.4
4 - 24