L’Associazione Volontariato in Montagna

CHI SIAMO?

L’Associazione Volontariato in Montagna è nata dalla convinzione che la donazione di denaro non sia sempre il solo modo possibile per aiutare le persone in difficoltà (o le persone che chiedono aiuto).
 

 

La collaborazione, l’assistenza, il sostegno e l’aiuto nei masi di alta montagna sudtirolesi spesso sono molto più decisivi per la sopravvivenza rispetto ad un solo aiuto finanziario.
 

 

Per questo motivo, nel 1997, le quattro organizzazioni fondatrici (Unione Coltivatori Diretti dell’Alto Adige/Südtirol; Caritas Diocesana; Lebenshilfe ONLUS e Südtiroler Jugendring – Federazione Provinciale delle Organizzazioni Giovanili) hanno dato vita all’Associazione Volontariato in Montagna.

5 Pro Mille per l’Associazione  Volontariato in Montagna
nella compilazione della dichiarazione dei redditi
Partita IVA: 94058610216

C’è la possibilità di diventare sostenitore dell’associazione. L’associazione può assumere persone, che concordano con gli obiettivi dell’associazione e la sostengono con le loro donazioni, come sostenitori. L’importo minimo della donazione con cui si è considerati sostenitore è di € 100,00. Interessati presentano una richiesta scritta di accettazione al consiglio di amministrazione. Dopo una valutazione positiva della richiesta da parte del consiglio di amministrazione, il sostenitore versa il contributo annuale. In caso di mancato pagamento del contributo il sostenitore è automaticamente escluso. I sostenitori sono invitati all’assemblea generale e alla festa di ringraziamento.

Ogni donazione aiuta - GRAZIE!